top of page

OHANA HALE OLA


La Scuola ha questo nome grazie a Kumu Dane. Ohana significa 'famiglia'. Nel Sapere di Hawai'i ci sono delle 'Ohana' spirituali ed energetiche.

I fili energetici collegano le persone le une alle altre.

In questo percorso verrà usata la parola AKA (fili energetici sottili), sono archivi di memorie (pappalua buia e luce). Questi fili energetici (AKA) ci collegano con i nostri antenati. È molto importante trovare le proprie radici. Tutte queste memorie ci vengono presentate ogni giorno.

Quindi posso 'Qui e Ora' chiudere un cerchio. Portare, quindi le situazioni pesanti allo 'zero' e vivere 'Aloha' (Amore incondizionato) con Gioia qui e ora. La nostra Anima ci fa vivere quello che è giusto per noi. Prendere coscienza che la nostra storia 'serve' a noi. "Dai il meglio di Te in questo momento", dicono i Saggi hawaiani.

HALE 'luogo' dove ci si può trovare in famiglia, condividere insieme. Quando noi attiviamo Aloha, offriamo energia anche ai nostri cari. OLA 'guarigione' in senso completo. Spiritualità è l'energia sacra presente in ogni cosa. Negli elementi fuoco, terra, aria, acqua, nei vegetali, negli animali hanno un'energia divina. Perché noi abbiamo scompensi? Quando si presentano, è lì che bisogna prendersi cura di sé, uscendo da quelle dinamiche. Bisogna tenere alto il 'Focus'. Il disordine quando arriva, a volte è necessario perché noi possiamo cambiare.

Kumu Waiolama: "Essere in Paradiso in questo mondo"... "Il mondo spirituale ha tutte le soluzioni per me. Incontrare le nostre parti buie, significa appropriarsi di 'energia di cambiamento', non chiedendoci sempre perché, ma lasciando andare le parti buie, Ho'oponopono. Noi abbiamo 'il divino' dentro di noi e dobbiamo onorare il nostro divino e fare pace con noi stessi."

Siamo nell'Energia o siamo nella critica? Per entrare nell'energia di Aloha, bisogna onorare questa vita.

Offrire i canti agli AUMAKUA -ANTENATI (AKUA DIO - KUA SPINA DORSALE - MAKUA GENITORI) è uno dei modi per connetterci con questa 'Forza universale'. 'Sacralità' è la parola chiave.

Attraverso questo percorso, si impara a conoscere una cultura differente, che porterà energia nuova, uscendo dall'energia stagnante. S'impara ad onorare la propria terra, come gli stessi hawaiani facevano con la loro.



bottom of page